Mentre le ricerche su Google sono il punto di partenza per la stragrande maggioranza di visite al tuo sito Web, Google Maps è anche un grande generatore di clic e di affluenza per le aziende che hanno una sede fisica, come un negozio o un ristorante.

Google My Business è l’aspetto più importante di qualsiasi campagna SEO locale, poiché è necessario per il posizionamento nei risultati di ricerca di Google per il local marketing. Ciò rende la creazione di un account Google my business il primo passo che qualsiasi attività locale dovrebbe compiere per migliorare la propria posizione SEO locale.

Di seguito, possiamo vedere un account Google My Business in azione: la nostra agenzia appare nei risultati di Google Maps con il nostro account Google My Business.

Da qui, i potenziali clienti possono visualizzare un elenco di informazioni in continua crescita, dagli orari di apertura dell’attività e ai dettagli di contatto, immagini pertinenti degli uffici o prodotti e servizi, recensioni dei clienti, aggiornamenti aziendali e domande frequenti, per citarne solo alcuni.

Fare in modo che la tua attività compaia su Google Maps può aiutare ad attirare clienti effettivi verso il tuo negozio, attraverso ricerche effettuate sia su Google Maps che su Google. 

Fornisce inoltre agli utenti ulteriori informazioni, come gli orari di apertura e i dettagli dei servizi che offri, insieme alle recensioni degli utenti per instillare fiducia, aumentando le probabilità che si traducano in una vendita.

Ciò rende la presenza in Google Maps molto importante per qualsiasi attività commerciale locale. 

Ma come aggiungere la tua attività su Google Maps?

La risposta sta in Google My Business .

Cos’è Google My Business?

Google My Business è una piattaforma online gratuita che consente alle aziende di gestire il modo in cui le loro attività vengono visualizzate su Google Maps.

Vale la pena notare che non è obbligatorio avere effettivamente un sito web per elencare la tua attività su Google Maps, ma se c’è ti aiuterà a darti maggiore visibilità nei risultati di ricerca locale di Google, il che aumenterà le tue modifiche per ottenere una vendita.

Bene adesso sai qualcosa in più riguardo a Google My Business e Google Maps!

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