Nel marketing ci sono scale e gradini

Anche se essere i primi nella mente dei clienti dovrebbe essere il nostro principale obiettivo, c’è da sapere che se si fallisce in questo, la guerra non è persa.

Ogni strategia di marketing dovrebbe dipendere dalla prontezza con cui si è entrati nella testa della gente, e di conseguenza, capire quale gradino stiamo occupando nella scala. Naturalmente più in alto ci troviamo e meglio sarà.

Gli esperti di marketing spesso parlano delle 3 marche leader di una categoria come se fosse una guerra tra pari. Invece non è così. In quanto la marca numero 1 domina sulla marca numero 2 e la marca numero 2 soffoca inevitabilmente la numero 3.

Ma a questo punto la domanda nasce spontanea, quanti gradini può avere una scala nel marketing?

Sembra che il numero massimo di gradini sia 7.

Quella della scala è un’analogia semplice ma potente che ci può aiutare ad affrontare le questioni cruciali per quanto riguarda il marketing. Quindi prima di avviare qualsiasi programma di marketing, dovremmo chiederci: quale gradino stiamo occupando nella scala del marketing? Siamo sul gradino più alto? Sul secondo? O forse non ci siamo proprio sulla scala?

A questo punto dovremmo assicurarci che il nostro programma di marketing gestisca in modo realistico la nostra posizione sulla scala.

Non hai ancora attivato il tuo programma o strategia di marketing?

Allora è arrivato il momento di partire! Fatti aiutare in questa impresa.

EF Web Agency è un’agenzia di comunicazione con sede a Gioia Tauro in prov. di Reggio Calabria. La nostra esperienza ci ha permesso di aiutare molte aziende a raggiungere i propri obbiettivi di business. Permettici di farlo anche con te!!!


Contattaci, la prima consulenza è gratuita!



You may also like... moficabile

Posts Popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.