Posizionarsi nella mente del cliente

È meglio posizionarsi in prima posizione nella mente dei potenziali clienti che essere i primi sul mercato.

Essere i primi nella mente sta alla base delle leggi di marketing.

Sappiamo bene che il marketing è una battaglia di percezione e non di prodotti o servizi, per questo motivo possiamo affermare che la mente dei nostri clienti ha la precedenza sul mercato.

Molti aspiranti imprenditori spesso sviluppano idee che sono convinti saranno la rivoluzione di un certo settore, il che può anche essere. Il problema però è far arrivare l’idea o il concetto nella mente dei potenziali clienti.

È ovvio che per farlo ci vogliono delle risorse economiche, infatti nel marketing ogni anno vengono investiti più soldi che in qualsiasi altra attività umana.

Non è possibile cambiare la testa dei clienti una volta che si sono fatti la loro idea su di voi. Il successo è strano, in quanto un giorno non sapete neanche chi sia una certa cosa, e il giorno dopo è famosa.

Una volta che il cliente si fa la sua idea su di voi il discorso è chiuso!

Il punto è, quando avete a disposizione una mente aperta con cui lavorare, persino piccoli investimenti possono portare molto lontano!

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