Strategie di Marketing Web Agency Calabria: La strategia della leadership

È meglio essere i primi che meglio degli altri

Molti pensano che la strategia migliore del marketing consiste nel convincere i potenziali clienti che si possiede il prodotto o il servizio migliore. Niente di più falso! Se avete una piccola quota di mercato e dovete lottare con competitor più grandi e meglio finanziati, la vostra strategia di marketing è pessima.

Qual’è la migliore strategia di marketing?

La cosa migliore nel marketing è creare una categoria in cui poter essere i primi. È la legge della leadership! Cioè meglio essere i primi che meglio degli altri. Infatti la marca leader di qualsiasi categoria è quasi sempre prima nella mente del cliente. La legge della leadership vale per qualsiasi prodotto, marca o categoria.

Per fare un esempio possiamo dire che non esistono due prodotti che si somiglino di più di un paio di gemelli. Eppure, spesso, in una copia di gemelli il primo dei due che incontra una persona rimane il suo favorito nonostante questa persona poi conosca il secondo gemello.

Se siete i secondi nella mente del cliente potenziale, vuol dire che vi dovrete accontentare della seconda fetta di mercato.

Per questo motivo in EF Web Agency consigliamo spesso di adottare questa strategia nel posizionamento del loro sito web nella SERP di Google. Essere primi su Google ci permette di avere la prima fetta di mercato cioè quella più grande e redditizia.

Esistono determinati processi SEO e SEM da noi adottati che potranno portare il tuo sito web in prima pagina su Google.

Ti piacerebbe essere in prima pagina su Google?

Contattaci per saperne di più.

You may also like... moficabile

Posts Popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *