Keyword e parole chiave. Cosa sono?

Chiunque si sia mai interessato alla SEO o al marketing online avrà sicuramente incontrato il termine “keyword” o “parola chiave”, ma qual è il significato di keyword?

Letteralmente una keyword è una “parola chiave”, composta da una o più parole, che corrisponde ad una ricerca fatta da un utente su Google o sugli altri motori di ricerca per trovare informazioni su un argomento particolare. Superando la definizione di keyword puramente lessicale per capire cos’è davvero una keyword occorre mettersi nei panni dell’utente che interroga i motori di ricerca. Dietro ad ogni ricerca e ad ogni keyword inserita su Google c’è infatti un’intenzione precisa. La sfida sta proprio nell’individuare le keyword più adatte per fornire all’utente la risposta a quello che stava cercando.

Le keyword servono per “farti trovare su Google” nel momento in cui un utente cerca online le informazioni contenute sul nostro tuo sito web.

Per “farti trovare” il tuo sito deve essere ben posizionato nei risultati dei motori di ricerca cioè deve comparire fra le prime posizioni per le keyword individuate.

Lo studio dei termini e delle keyword migliori e dei termini usati da chi cerca online le informazioni o i contenuti del tuo sito web è essenziale per iniziare l’ottimizzazione SEO delle tue pagine e fornire agli utenti proprio la risposta a quello che cercavano.

Comparire nei risultati di ricerca di Google per le keyword migliori non è scontato e richiede dedizione e allenamento. Senza delle indicazioni chiare rischi di non comparire nei risultati di ricerca e di non farti trovare online.

Niente paura, ti aiutiamo noi di EF Web Agency: ottimizzeremo il tuo sito web per migliorare la tua visibilità online giorno dopo giorno.

Con noi ti basterà seguire i nostri consigli per dare un boost alla tua attività e superare i tuoi concorrenti.

You may also like... moficabile

Posts Popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.